Città reali del Marocco – Prezzo irresistibile! Una settimana a partire da 499.- CHF con visite con Hotel a 4**** Incl. 7 colazioni a Buffet

Il tuo periodo di viaggio: Febbraio – Aprile 2020!

I membri del Gold-Club DOMO risparmiano 40.– CHF!

Il Marocco, terra di magia ed emozioni dove luce e ombra sono inseparabili e forma l’unità assoluta, dove il deserto circonda l’oasi, dove cielo e mare si incontrano e si fondano. Un’armonia perpetua. Un viaggio culturale con una visita alle cinque città regine del Marocco.

1 ° giorno: Svizzera – Casablanca
Partenza da Basilea direzione Casablanca. Accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento al nostro hotel a 4 ****nella zona di Casablanca.

2 ° giorno: Casablanca
Dopo colazione potrete visitare, con guide esperte la famosa città «bianca» Casablanca – anche leggendaria a causa degli omonimi film classici che sono stati prodotti. Visiterete la Moschea Hassan II. Il minareto sorge a 210 metri di altezza e può ospitare fino a 25.000 persone all’interno. Sul piazzale oltre 80.000 persone ogni giorno si raccolgono in preghiera. Altri punti di riferimento della città sono la piazza Mohammed V. con Municipio, Palazzo di Giustizia e Teatro cittadino. Certo, non mancherà una sosta per poter godere delle bellezze del luogo. Naturalmente potrete godere anche del fantastico panorama dell’Oceano Atlantico. Pernottamento a Casablanca.

3 ° giorno: Casablanca – Rabat – Meknes
Al mattino presto il viaggio prosegue verso Rabat, sede governativa. Rabat è la terza città reale ed è
Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Durante il tour della città, potrete ammirare il magnifico Palazzo Reale, il
Hassan Tower e il mausoleo del re Mohammed V. Proseguirete verso la seconda città reale: Meknes.
La città vecchia di Meknes è anche un sito del patrimonio dell’UNESCO. Dopo la visita di fama mondiale Stadors Bab El Mansour sarete riaccompagnati al vostro hotel a 4 **** nella camera Meknes.

4 ° giorno: Meknes – Fes – Meknes
Breve guida a Fes. La misteriosa Fes con la vecchia Medina. Fes è la più antica delle quattro città reali e con i suoi misteriosi vicoli labirintici, i numerosi minareti è una festa dei sensi e degli odori ai numerosi suk. Giustamente Fes è considerata una delle città più belle del Marocco. Il prossimo programma sarà la più antica università del mondo (Al-Qarawiyin) e quella teologica Collegiale del 14 ° secolo (visita esterna). Non lontano si trova il Palazzo Reale con il suo splendido Gates. Fes è anche una famosa città di artigiani, avrete l’opportunità nel pomeriggio di visitare la famosa tessitura dei tappeti e ammirare questo artigianato secolare. Pernottamento a Meknes.

5 ° giorno: Meknes – Beni Mellal – Marrakech
La mattina presto si proseguirà in autobus con il viaggio più lungo, ma anche il più interessante. In viaggio potrete ammirare il magnifico paesaggio delle montagne dell’Atlante, sarà come la Svizzera del Marocco, in direzione di Beni Mellal. Attraverso il famoso giardino della città con le impetuose cascate d’acqua. Beni Mellal è anche il centro del mercato per la coltivazione di frutta e verdura della regione. Dopo pranzo partenza per Marrakech. Hotel 4 **** per le prossime 3 notti.

6 ° giorno: Marrakech
Dopo colazione, visiterete la magica e bellissima città del Marocco. Non per caso, molti film di Hollywood sono stati girati qui, nei magnifici palazzi e giardini. Alcuni punti salienti; la moschea Koutoubia, i giardini Menara, la porta Bab Agnaou, le trincee saadiane, questa bellissima città vi incanterà con le sue meraviglie. Vivrete questa incantevole città sulla piazza dei giocolieri (Piazza Jemaa El Fna) tra incantatori di serpenti, acrobati e cantastorie. Quando Passeggiando per la medina, imparerete cose interessanti sulla cultura delle spezie antiche del paese,e durante una visita a uno studio di gioielli e pelletteria, riceverete informazioni interessanti su questi antichi mestieri tipici del Marocco. Avrete la possibilità di acquistare souvenir di questo luogo incantevole. Pernottamento a Marrakech.

7 ° giorno: Marrakech – fak.
Questa giornata è a vostra disposizione per godervi i servizi del vostro hotel a
4 ****.  A scelta si potrà visitare questa fantastica città (patrimonio mondiale dell’UNESCO). La prenotazione dell’escursione sarà possibile sul posto. Le vecchie case bianche con le persiane blu, la kasbah e le acque scintillanti dell’Atlantico vi aspettano. Pernottamento a Marrakech.

8 ° giorno: Marrakech – Casablanca – Svizzera
Purtroppo è arrivata l’ora di salutare questa stupenda avventura a Marrakesch. Con innumerevoli sensazioni ed esperienze da mille e una notte, ritorno a Casablanca e volo per la Svizzera.

 

Uno dei nostri migliori hotel a contratto per il tuo viaggio d’avventura!

I vantaggi inclusivi:
• Volo speciale Basilea – Casablanca – Basilea in classe Economy
• Tasse aeroportuali, tasse di sicurezza e tasse di viaggio
• 20 kg di bagaglio gratuito a persona
• Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto
• 7 notti in hotel 4 **** selezionati (categoria nazionale)
• Camera matrimoniale semplice con bagno o doccia / WC, aria condizionata
• 7 colazioni a buffet
• Andata e ritorno in autobus con aria condizionata, come da programma
• Guida turistica in lingua italiana

Ci può inviare le sue domande o prenotazioni per e-mail:

Città reali del Marocco – Prezzo irresistibile! Una settimana a partire da 499.- CHF con visite con Hotel a 4**** Incl. 7 colazioni a Buffet

.

Qui può inserire ulteriori informazioni su eventuali richieste inerenti al viaggio.

Qui può scaricare l’opuscolo completo di questo viaggio.